venerdì 13 giugno 2008

Assitenza remota di un Pc

Un nostro amico ha un problema con il computer e sappiamo che ci vuole pochissimo per risolverlo, ma essendo lui inesperto siamo costretti da andare a casa sua per toccare con mano. CrossLoop può aiutare noi ed il nostro amico facilmente.CrossLoop permette di controllare a distanza un PC via Internet. A differenza della maggior parte dei programmi per il controllo a distanza di un PC, CrossLoop è gratuito e non richiede nessuna configurazione: è già subito pronto all’uso. Prima di tutto, scaricatelo dalla pagina sottostante, facendo click sul pulsante verde Free Download.Dopo averlo scaricato, fate doppio click sul file di installazione e poi sempre sul tasto Next per installarlo. Al termine dell’installazione, lasciate il segno di spunta alla voce Launch CrossLoop per avviarlo.Dite al vostro amico di scaricare ed installare CrossLoop e di fare click sulla scheda "Condividi". In questa troverà un codice sotto la voce Codice di Accesso, ditegli di fare click sul pulsante Connetti e di comunicarvi il codice di accesso.Da quando il vostro amico fa click sul pulsante Connetti, avete due minuti per connettervi al suo computer. Per connettervi al suo computer, spostatevi nella scheda Accesso, nella voce vuota inserite il codice di accesso che vi ha comunicato il vostro amico e fate click sul tasto Connetti .Dite infine al vostro amico che quando vi collegherete al suo PC, dovete autorizzare la vostra connessione, facendo click sul pulsante Accetta. In questo modo sarà possibilie risolvere direttamente da casa propria ogni problema.

lunedì 9 giugno 2008

Analisi sul web del proprio Pc

Purtroppo in Rete è sempre più frequente imbattersi in siti web particolarmente "aggressivi", pronti ad installare - spesso a totale insaputa dell'interessato - componenti spyware o software nocivi.Se la home page predefinita di Internet Explorer viene modificata in continuazione, se vi ritrovate barre e pulsanti aggiuntivi dei quali non ne sapete nulla, se si aprono frequentemente finestre pop-up, se il browser sembra inesorabilmente lento, è possibile che sul vostro sistema si sia insediato qualche componente pericoloso.HijackThis, scaricabile qui, è un programma di dimensioni molto contenute (non necessita d'installazione e pesa pochi chilobyte), che permette di raccogliere le informazioni più importanti sulle aree del sistema operativo maggiormente attaccate da parte di componenti dannosi come spyware e "malware" . Il problema, per l'utente inesperto, consiste però nell'interpretazione di tali informazioni. A questo punto bisogna far analizzare il proprio log, così si chiama il file txt prodotto dal software dopo lo scan, sui diversi forum tecnici. Aprendo una discussione sui vari Hwupgrade o Chicche di Cala, in cui si allegherà il file, dei membri esperti ci risponderanno indicando le voci da bloccare. In questo modo a nostra disposizione avremo non solo un tecnico da pagare, ma un gruppo di utenti che spesso riscontrano i nostri stessi problemi.

giovedì 5 giugno 2008

Le Finals più attese


Iniziano questa notte le finali della Nba, da sempre uno degli avvenimenti più seguiti negli USA. Quest'anno però, l'attesa è alle stelle perchè a sfidarsi saranno le due squadre più titolate ovvero i Boston Celtics ed i Los Angeles Lakers. E' l'undicesima volta che le 2 franchigie si scontrano in finale, ma l'ultima volta risale all' 87 quando vinsero i losangelini, nettamente sotto però rispetto al computo totale che recita 8-2 per Boston. Negli anni passati le sfide hanno visto come protagonisti vere e proprie leggende vedi Magic Johnson, Chambelain, Al Jabbar per Los Angeles, mentre per i Celtic possiamo ricordare Larry Bird e Bill Russel. Gli attori principali questa volta sarrano il "Big Three" di Boston composto da Garnett, Pierce ed Allen fronteggiati dall' accopiata Gasol-Bryant (eletto MVP dell' anno).La formula per aggiudicarsi l'anello è la solita, bisogna vincere 4 partite su un massimo di 7. A vincere molto probabilmente saranno veramente i più forti perchè come dice Federico Buffa, esperto di basket, è pur vero che Davide ha vinto contro Golia ma quella volta il confronto fù secco; se si fosse ripetuto per 7 volte sarebbe andata uguale?

martedì 3 giugno 2008

Garmin vs TomTom


In questi giorni avendo deciso di acquistare un Gps per auto, sono caduto nell' eterno dibattito tra quale sia la marca migliore, ovvero Garmin o TomTom. Nei vari forum ho letto e riletto le caratteristiche e opinioni, ma di un giudizio univoco ed inequivocabile nemmeno traccia. Alcuni portano a favore del Garmin il design e la faciltà d'uso oltren ad un' ottima assistenza web. D'altro canto per il TomTom parlano a favore l' aggionabilità e precisione delle mappe TeleAtlas. Alla fine dopo vari gioni di indecisione ho optatoto per il garmin nuvi 200. Un modello comprabile per un centinaio di euro con funzioni base e la possibilità di espandere la memoria con sd esterna. Dopo vari giorni di prova posso dirmi soddisfatto della mia scelta, in fondo non sono un viaggiatore accanito. Tuttavia la domanda resta, meglio il Garmin o il TomTom?