sabato 15 dicembre 2007

La Winx Mania

Solari e romantiche, fragili e determinate, unite da un’inossidabile amicizia e dotate di straordinari poteri magici che mettono al servizio del bene, le sei mitiche “teen-fate” hanno conquistato in soli tre anni il mercato mondiale per attestarsi come un vero e proprio fenomeno internazionale. Le cifre parlano chiaro: nate solo 3 anni fa, dal 2004 le Winx hanno invaso 130 paesi e conquistato diversi primati. Winx è il brand n. 1 in Italia ed Europa per livello di notorietà.Trainate dal successo dellas serie tv le bambole Winx sono uno dei prodotti più venduti in Italia, con una quota di mercato di quasi 40% di market share superanole piu’ trasgressive Bratz e le piu’ tradizionali Barbie.Al successo delle bambole si affianca quello della linea di abbigliamento. Winx Club è stato infatti sempre concepito come un marchio molto fashion e al passo con la moda.Questo perché le Winx sono ragazze normali che vanno a scuola e amano vestirsi per ogni occasione, proprio come le teen-ager di oggi.Le Winx hanno conquistato anche il pubblico sul web: sono oltre 2 milioni i visitatori unici al mese del sito www.winxclub.com e oltre 1,5 milioni i membri iscritti allo stesso sito.Un successo indiscusso dunque, che accomuna bambine e adolescenti ma anche genitori e nonni, visto che il fenomeno Winx è ormai entrato nelle case degli italiani, il film in uscita nei cinema i ne è la riprova.Una fortuna spiegabile con il fatto che le Winx rappresentano perfettamente le identità, ma anche i sogni e le aspirazioni delle ragazzine di oggi. Non puro intrattenimento, ma un modello a cui aspirare. Non solo fenomeno mediatico, ma un vero e proprio stile.

Il trailer del Film Winx


Nessun commento: